Via Torriani 17 B - 22100 Como robertapomina80@gmail.com
Follow us:

Congresso di cardiologia e prevenzione delle patologie cardiache rivolto alla popolazione

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo occidentale.

Siamo convinti che la cura passa prima dalla prevenzione, il nostro scopo pertanto è arrivare alla popolazione con parole semplici ma efficaci che possano dare a tutti strumenti utili da riproporre nella propria quotidianità per stare meglio e in salute.

Roberta Pomina, biologa nutrizionista, ha parlato dell'obesità come fattore di rischio poco curato e dell’importanza di una corretta alimentazione come prevenzione.

Paolo Bonfanti, medico cardiologo, illustra alla popolazione la cardiologia interventistica.

Attività di formazione e screening nelle scuole di Como

Una serata dedicata al benessere dei bambini presso il Collegio Gallio di Como.

Il Collegio Gallio di Como il 14 novembre 2023 ha proposto una serata dedicata alla Salute e alla Prevenzione a 360°. L'evento ha visto l’alternarsi di diverse specialiste in diversi campi della salute e della prevenzione ai problemi dei bambini.

Roberta Pomina, biologa nutrizionista, titolare dello Studio Medico Igea di Como, ha parlato dell'alimentazione in età scolare, quali sono gli errori più comuni, quali sono le cause di obesità e sovrappeso nell’età evolutiva, quali sono i modelli favorevoli alimentari per promuovere una crescita sana ed equilibrata.

Le logopediste Mara Todarello e Linda Brambilla si sono occupate dello 'sviluppo del linguaggio in età scolare”, delle attività per “favorire lo sviluppo del linguaggio e di quando è utile rivolgersi a uno specialista”. Ha chiuso la serata l'osteopata infantile Milena Borghi con 'Un aiuto per crescere in salute.

Congresso ANDI

Dedichiamo una serata al disturbo alimentare parlando di come la forza del lavoro in equipe possa essere vincente, per il paziente e per la famiglia intera.

I disturbi dell’alimentazione sono patologie complesse e pertanto richiedono una gestione multidisciplinare il cui vantaggio è la presenza di diversi professionisti con multiple competenze che possono facilitare la gestione del paziente.

Nutrizionista Roberta Pomina, psicologa Giulia Galimberti, psichiatra Gaia Guggeri insieme parlano di prevenzione, diagnosi e cura affinchè ci sia una maggior conoscenza e consapevolezza per tutti.